oggi mi ha telefonato un cacciatore di teste. insomma, una società di selezione del personale è in possesso di una banca dati in cui c'è il mio nome. non so perché questo mi sconcerta assai. ciò non toglie che probabilmente passerò la serata a limare il curriculum: pur non avendo intenzione di cambiar lavoro. credo.
Grande rose, cercata dagli headhunter, brava :) Hai limato bene?
Scritto da: liseuse | venerdì, 17 giugno 2005 a 08:50
ho limato in serenità, perché essendo già in fase di turbolento cambio di mansioni dove lavoro, cambiare azienda non mi sembrava cosa. difatti poi oggi mi hanno richiamato per dirmi che cercavano persona di profilo più alto, come sospettavo.
comunque fa bene riprendere in mano il curriculum: ogni due o tre anni cambia fisionomia, alcune esperienze primitive escono di scena, alcune cose andrebbero tolte ma non ci si rassegna, altre si mettono in evidenza...
per dire, io solo l'altroieri ho tolto il voto della maturità.
Scritto da: rose | venerdì, 17 giugno 2005 a 21:23
perché, perché era troppo alto o perché non era abbastanza alto ?
Scritto da: avi | lunedì, 20 giugno 2005 a 17:47
per nessuno dei due motivi... ma non riuscivo a pensare a chi mai potesse interessare! no, non si può mica stare in giro a 37 anni a vantarsi di un 55, che tristezza.
Scritto da: rose | lunedì, 20 giugno 2005 a 18:45
Be', rose, io direi che semplicemente tu hai di certo fatto così tante cose dopo la maturità che era ora ti toglierlo.
Io lo tengo ancora, ma secondo me è una stupidata. Due annetti fa l'avevo tolto, poi ho battuto tutte le filiali delle agenzie per il lavoro e/o interinali, invariabilmente piene di signorine intelligentissime, preparate, esperte, molto competenti, affabili, educate e straordinariamente lucide, che sovente hanno sottolineato la vitale importanza di tale dato. Ce l'ho rimesso. Capirai, un liceo linguistico da una che poi ha fatto lingue, è una grande info.
Scritto da: liseuse | martedì, 21 giugno 2005 a 14:08