la mattina l'ho passata in una sala d'attesa dove per farti respirare in un tubo ti chiamano per cognome con un tono che neanche gli appelli a scuola. ora mi è arrivato un sms di quei simpaticoni di telecom che dice:
«i tuoi dati anagrafici non sono registrati. per evitare blocchi alla tua carta recati subito al negozio tim più vicino. riceverai un buono di 10euro il 01/12/04».
lasciando da parte questo minaccioso accenno a fantomatici blocchi (perché dovrebbero bloccarmi un numero che ho da tre anni e mezzo?), non so se ritenermi lusingata del fatto che conoscere la mia identità, per questa azienda dei telefoni, valga 10 euro. posticipati.
quanto non mi piace vivere in un mondo dove la norma è considerare la gente cretina.
Spirometria?
Scritto da: Garnant | giovedì, 04 novembre 2004 a 19:40
globale! (gergo da asmatici.)
Scritto da: rose | giovedì, 04 novembre 2004 a 20:39
Dopo salbutamolo?
Scritto da: Garnant | venerdì, 05 novembre 2004 a 20:07
broncoreversibilità! no, stavolta no. in realtà sto bene, era un controllo dopo l’allarme ambrosia – che peraltro quest’anno è stato contenuto a botte farmacologiche (in compenso, invece dell’asma, mi veniva la congiuntivite...)
Scritto da: rose | venerdì, 05 novembre 2004 a 21:42
Io cerco di fingere che non ci sia alcun allarme ambrosia, starnutisco, la gente mi dice "che hai?" e io rispondo "nulla, starnutisco così senza motivo". Mi rifiuto di diventare allergica a qualcosa di nuovo. Divoro pomodori e spalmo miele contro il parere medico. Mangio un paio di nocciole all'anno anche se mi fanno schifo, giusto per essere sicura di non avere reazioni. E coccolo tutti i gatti e i cani che trovo. Facendo così, ho notato dei miglioramenti. Graminacee scese da 4+ a 3. Peak flow olimpionico.
Scritto da: Garnant | domenica, 07 novembre 2004 a 13:17
a causa dell'ambrosia, da un anno ho un'allergologa fissa (poi ho ricostruito che ero già allergica due anni fa, ma ero riuscita a ignorarlo, in assenza d'asma).
quando le ho rivelato di avere due gatti mi ha chiesto: «e sono vecchi, questi animali?» ci ho messo un attimo a capire che ne stava auspicando una prossima dipartita.
Scritto da: rose | domenica, 07 novembre 2004 a 15:58
Non farlo. Vivere con un gatto migliora le allergie, a lungo termine. Io sono allergica alle graminacee da più di 20 anni, ma ho problemi con i gatti solo da quando ho smesso di tenerne a casa. In pratica, il mio sistema immunitario si è disabituato al pelo del gatto e ora reagisce male. Per quello continuo a mangiare pomodori e miele (possibili incrociati conle graminacee), se smetto poi finisce che divento allergica anche a quelli.
Scritto da: Garnant | domenica, 07 novembre 2004 a 16:25
ah, io non ho nessuna intenzione di separarmene, anche se la dottoressa spera che muoiano...
che palle, però, queste allergie che possono saltar fuori quando meno te lo aspetti.
Scritto da: rose | domenica, 07 novembre 2004 a 16:43