o signora che spazzi le foglieio non so di chi tu sia la mogliené se covi colpevoli voglieo signora che spazzi le foglie
mi piace!
Scritto da: palmasco | venerdì, 12 novembre 2004 a 19:05
ma vengono bene!!
Scritto da: untitled io | venerdì, 12 novembre 2004 a 20:37
l'importante è che siano sceme...
Scritto da: rose | venerdì, 12 novembre 2004 a 21:44
:)))
Da me spazzano le foglie con quell'orrendo rumorosissimo soffiafoglie, che non è in grado di ispirare rime.
Scritto da: Garnant | sabato, 13 novembre 2004 a 17:49
Oddio! Il soffiafoglie! Uno degli oggetti più odiosi che conosca (sarà perchè al mio vicino, invece, piace molto, specie in questo periodo). Che strazio!
Scritto da: Superqueen | lunedì, 15 novembre 2004 a 09:13
soffiafoglie che soffi le foglie
al sentirti un malore ci coglie
pur se netti ben bene le soglie,
o soffiafoglie.
(e un ringraziamento alla signora.)
Scritto da: rose | lunedì, 15 novembre 2004 a 10:02
e io che dovrei dire? il "soffiatore" - soffiafoglie è bellissimo tuttavia! proverò a ribattezzarlo così anche coi miei colleghi! - ha rivoluzionato la vita di migliaia di stradini... anche una lavatrice fa rumore però vi sfido a tornare all'asse e al sapone! è una civiltà del rumore... e del massimo rendimento! però usare il soffiatore è divertente, devi sviluppare una certa abilità per spingere le foglie dove vuoi: in un mucchio - senza che il mucchio se ne voli per aria; oppure sopra il marciapiedi o dentro un'aiuola - facendo "fare" alle foglie "il gradino".
infine "how to rake leaves" è il manualetto di un autore di cui non ricordo il nome sullo zen e l'arte di raccogliere le foglie...
ma avrò modo di tornare a parlare di attrezzi del mestiere in una delle proSSime "lettere"...
Scritto da: s. | lunedì, 15 novembre 2004 a 13:58
consiglio di leggere le surreali recensioni di amazon.
Scritto da: rose | lunedì, 15 novembre 2004 a 14:25
Rumore e massimo rendimento, solo a sentirli nominare avverto l'acidità di stomaco che peggiora. Come quando al mattino vedo il tizio col soffiafoglie e le cuffie antirumore nel cortile dell'ufficio.
Scritto da: Garnant | lunedì, 15 novembre 2004 a 14:26
brindo a un momento
di minimo rendimento
Scritto da: rose | lunedì, 15 novembre 2004 a 15:27
amazon non è servito! il libro è bello, anni '80 nella concezione e nel design. illustrato orrendamente, ma infinitamente poetico. ovviamente non si fa il minimo accenno a soffiatori! esclusivamente attrezzi manuali e... un bagno caldo nel bosco prima di mettersi all'opera!
(garnant, ho letto un tuo vecchissimo post in cui esci dalla vasca da bagno - asciugamano a turbante in testa, odorosa di bacche - e carichi una lavatrice serale... il tuo contributo alla... kultura del rumore ;-) scherzi a parte, non conoscevo il tuo weblog ma adesso è fra i miei "preferiti"...)
Scritto da: s. | lunedì, 15 novembre 2004 a 15:35
Caro g., per quanto rumorosa, la centrifuga della mia lavatrice non richiede l'uso di cuffie tipo pista di decollo, e non spaventa le ghiandaie nelle belle mattine autunnali.
Scritto da: Garnant | lunedì, 15 novembre 2004 a 16:29