(ma è sempre valida anche l’esortazione a chi venisse preso, pur estemporaneamente, dal pollice verde del lunedì a contribuire dal proprio weblog, se ce l’ha – mica come il giardiniere e i suoi fratelli... ho deciso che devono almeno aprirne uno a sei mani. intanto però l'inventore del monday bud blogging ha preso la varicella: pare che somigli a una rara specie di orchidea! ciao s., guarisci presto.)
da untitled io, un contributo estivo e linguisticamente interessante al tema della lettera b.
da stefano, un contributo pienamente romantico – direttamente dalla germania – al tema della lettera d.
ma al giardiniere e ai suoi fratelli (in realtà ci piace il riferimento alle "Tre sorelle" cechoviane visto che siamo comunque su un blog letterario culturale)piace leggere e commentare: come dice Busi, "...chi vive desimbolizza intensamente, chi non vive, scrive" e noi desimbolizziamo come pazze, ti assicuro !
Scritto da: avi | giovedì, 21 ottobre 2004 a 12:10
e vi adoro per questo! (ma se apriste un weblog dovrebbe essere intitolato alle Tre sorelle, ça va sans dire.)
Scritto da: rose | giovedì, 21 ottobre 2004 a 12:58
eh no, Avi! se di tre sorelle deve trattarsi che almeno siano le Sorelle Materassi! il nostro gioco preferito dell'infanzia... giocavamo alle "sorelle materassi", e non chiedetemi in che cosa consistesse questo gioco casalingo! anni dopo conobbi il bellissimo omonimo romanzo...
e che dire della mia varicella? se dovessi fare un paragone "vegetale" parlerei piuttosto di Fritillaria o... Thalicyrthis!
mi è mancato questo blog, cara rose! grazie per la ricostruzione del tuo pannello di icone "adolescenziali" - in compensato? - il mio era ricoperto da un tessuto grezzo color carta da zucchero... gli occhi di beckett e quell'espressione da uccello rapace a riposo hanno stregato anche la mia adolescenza... come pure gli occhi di rimbaud che mi osservavano tutte le volte che entravo in bagno, quando mi specchiavo nell'antibagno di una di quelle case di cui parla cadavre in quel post... su quello specchio era serigrafato un fascio di narcisi... chissà che fine ha fatto!
e che fine ha fatto christophe lambert di subway - visto al cinema orchidea... - e della saga di un invulnerabile dalle ebridi?
il mio tempo in questa "postazione internet" delle pubbliche biblioteche rionali milanesi sta scadendo...
ti prometto nuove Emozioni per il prossimo contributo "verde"
ps grazie a vincenzo - sei un grande! diceva Coccioli da qualche parte in "piccolo karma", no era in "bhudda", che dio è quando diamo da bere a una pianta in un vaso... come vorrei possedere anch'io una piantina e un arampicantino... i nomi di piante inquinano il mio giardino!
Scritto da: s. | lunedì, 25 ottobre 2004 a 15:45
wow, ti si evoca e appari... il lunedì ha colpito ancora!
(intanto mi imbarazzo un po' per «adolescenziali»: la fase più beckettiana e tutto l'accavallarsi iconico - solo sommariamente ricostruito
Scritto da: rose | lunedì, 25 ottobre 2004 a 16:35